ACQUAFITNESS2019-03-29T11:59:24+00:00

Project Description

ACQUAFITNESS

Tonifica il tuo corpo

Hydrospinning

Definizione ed obiettivi
L’ Hydrospinning è un’ attività aerobica che unisce i principi dello spinning tradizionale con i benefici derivanti dall’acqua. La bicicletta viene collocata ad una profondità compresa tra i 100 ed i 150 cm e, come disciplina, garantisce risultati sotto diversi profili:

  • cardiovascolare
  • combatte la ritenzione idrica in quanto la pedalata in acqua sottopone le gambe ad un continuo massaggio che stimola la circolazione
  • tonifica gambe e glutei

Soft Gym

Definizione ed obiettivi
La Soft Gym è rivolta sia alle donne che agli uomini, alle persone anziane e alle donne in gravidanza ed ha come obiettivo il miglioramento della qualità muscolare e della funzione cardiovascolare. Infatti, in acqua, il peso del nostro corpo si riduce a circa 1/6 e, grazie a tale riduzione, si riesce ad effettuare un lavoro mirato senza subire traumi. L’acqua in questo modo diventa strumento di allenamento per:

  • stimolare il sistema linfatico e lavorare in opposizione statica obbligando un movimento di maggiore forza
  • lavorare in opposizione dinamica per spostarsi nell’elemento, in superficie (in assetto orizzontale) o in profondità (gambe in assetto verticale).

Acqua Pump

Definizione ed obiettivi
L’acqua Pump è una attività aerobica che ha come obiettivo quello di raggiungere rapidamente una buona qualità muscolare. Prevede esercizi energici e potenti eseguiti con attrezzi specifici e, secondo la tipologia degli esercizi effettuati e la velocità di esecuzione, si possono ottenere sia risultati di potenziamento che di definizione muscolare.

Acqua Circuit

Definizione ed obiettivi
L’acqua Circuit è una attività aerobica che ha come obiettivo quello di raggiungere rapidamente una buona qualità muscolare. Prevede un lavoro a circuito con esercizi svolti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi specifici. Gli esercizi eseguiti in acqua sono preceduti da una fase di riscaldamento e terminano con movimenti mirati di stretching. Gli esercizi sono suddivisi in stazioni di lavoro e hanno come obiettivo il coinvolgimento di tutti i distretti muscolari.

Acqua Gag e Step

Definizione ed obiettivi
L’acqua Gag e Step è un’ attività aerobica, che prevede prevalentemente l’utilizzo dello step per la tonificazione di gambe e glutei, unita sempre ai benefici derivanti dall’acqua. Questa attività è rivolta sia agli uomini che alle donne che desiderano tonificare determinate parti del corpo (in particolar modo la parte riguardante cosce e glutei) nel breve tempo possibile. Inoltre bisogna tenere presente che l’acqua gag e step non prevede l’uso di carichi eccessivi e non prevede sforzi intensi e ripetuti, quindi si rivolge anche ad un pubblico non più giovane, ma che ha voglia di mantenersi in forma.

Acqua Biathlon

Definizione ed obiettivi
L’acqua Biathlon è un’attività aerobica di alta intensità che prevede la combinazione sia di esercizi dell’acqua pump sia quelli dell’hydrospinning. Il tutto con una intensità e velocità di esecuzione maggiori rispetto a quella delle single discipline.

La lezione si svolge a seconda del tipo di allenamento o in modo misto e cioè alternando ripetutamente le due attività, o svolgendo prima l’una e poi l’altra. Questa attività è rivolta tutti gli uomini e donne che vogliono eseguire un allenamento completo di intensità alta.